CHI SIAMO

L’agriturismo “Le Campanelle” sito nel comune di Lascari, si trova a 3,2 km dalla strada statale ss 113 tra Cefalù e Campofelice di Roccella; offre un posto incantevole per coloro che ricercano un luogo unico; dove natura, vista panoramica, cucina tipica e cultura rurale, trovano intrecci e unioni ritrovate. 

L’ azienda agrituristica “Le Campanelle” è legata alle radici delle sue origini; un tipico antico casale feudale con annesse abitazioni dei contadini e al piano terra della struttura, dal 1800, era un famoso e grande frantoio del territorio. Successivamente la struttura ha avuto variazioni e ampliamenti.

Caratteristica della struttura è la Cappelletta esterna ricreata nella parte sud dell’edificio. Sotto una pergola in ferro battuto e le tegole in cotto è presente la campana antica con simboli del lavoro rurale e dell’ occhio della provvidenza. La cappella, posta sotto il piccolo campanile, è stata ricostituita poiché all’interno dell’azienda ottocentesca era presente una chiesetta dove i contadini e tutti coloro di buona fede e devozione si recavano per le orazioni e anche per le invocazioni a ricevere buoni frutti dalla terra a seguito del duro lavoro.

La  struttura e gli ambienti costituiti da pietra, legno, ferro battuto e ceramica rilasciano rivivere il fascino dei tempi antichi rurali, il tutto in connubio con uno stile country-chic. 

L’ agriturismo  dista solo 3,8 km dalla spiaggia di Lascari e a 13 minuti dal bellissimo comune di Cefalù e ai confini con il parco naturale delle Madonie dove si possono visitare luoghi e comuni che offrono incantevoli e sensazionali patrimoni culturali ricchi di storia come il comune di Castelbuono, cuore del territorio Madonita, un comune con tipicità e storia medievale.